eMergy Tech, Alimentazione per Apparecchiature Elettroniche

Mornsun presenta la nuova serie di sensori e rilevatori di corrente

L’industria 4.0 ha avuto un rapido aumento della domanda di compatte apparecchiature per la rilevazione e misura della corrente elettrica.

Prendendo spunto da questa importante richiesta del mercato e basandosi sulla propria esperienza tecnica e sullo sviluppo sia di nuovi materiali che di nuove tipologie produttive, Mornsun Power GmbH ha sviluppato e messo in produzione la nuova serie di trasduttori di corrente ad anello chiuso la cui serie è la: TLxx-Ax(T)PV.

Si tratta di una nuovissima tipologia di prodotto costituita da una tecnologia in singola alimentazione e di dimensioni compatte per il montaggio da PCB.

Questa serie è basata sulla tecnologia “HALL CLOSED LOOP EFFECT SENSOR” per i trasduttori e rilevatori della corrente elettrica, con i vantaggi di essere in piccole dimensioni, avere delle performance migliori e prezzi competitivi.

Questa serie di rilevatori di corrente elettrica può essere impiegata sia sullo stadio di ingresso per rilevare la corrente e/o sullo stadio di uscita per i segnali isolati di tensione.

I vantaggi nell’impiego della nuova serie TLXX-AX(T)PV

  • il materiale magnetico del nucleo ha una elevata permeabilità magnetica ed una bassa coercitività permettendo al trasduttore di avere una veloce risposta ed elevata sensibilità
  • l’utilizzo di un regolatore IC HALL come il nucleo IC, permette al sensore di essere in compattissime dimensioni, quindi una elevata integrazione e migliore consistenza
  • l’elevata automazione che ha sviluppato Mornsun nel produrre avvolti e la struttura SMD permettono alta qualità, efficienza, riduzione costi e riduzione dei difetti di produzioni
  • una bassissima accuratezza inferiore al 0,15%
  • una relativamente elevata accuratezza nella misura a temperatura ambiente
  • compatibilità pin to pin con i prodotti già in commercio e quindi facilmente sostituibili

Le tipiche applicazioni per questo nuova tipologia di prodotto sono per il rilevamento della corrente di controllo industriale con elevata accuratezza, linearità e variazione di temperatura, tipo: inverter, motori AC a velocità variabile, saldatrici, UPS, ricarica batterie, ricaricatori veloci DC, ecc..

Caratteristiche principali

  • possono rilevare sia correnti pulsanti che alternate (AC) che continue (DC)
  • elevata accuratezza fino a 0,45% e linearità fino a 0,10%
  • nessuna perdita di inserzione
  • elevata immunità ad interferenze esterne
  • tecnologia in singola alimentazione e dimensioni compatte per montaggio da PCB

Sperando possiate valutare l’utilizzo di questa nuova tipologia di prodotti sviluppata da Mornsun, il TEAM di eMergy Tech srl rimane a Vostra disposizione per qualsiasi richiesta di chiarimento.

Informazioni su eMergy Tech Srl

eMergy Tech srl è una azienda di consulenza tecnica per la parte di alimentazione: ACDC e DCDC converter, che mette a disposizione la propria esperienza tecnica e le capacità di progettazione e sviluppo delle proprie linee rappresentate, offrendo ai clienti la possibilità di valutare proposte per ACDC e DCDC converter sia standard che su loro specifica.

Per ulteriori informazioni contattare:

Ing. Alberto Bovatti

Tel: 339 3493415

E-mail: bovatti@emergytech.com

Condividi l'articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest