eMergy Tech, Alimentazione per Apparecchiature Elettroniche

Vox Power riduce le dimensioni: VCCS300

Nuovo AC/DC da 300W senza ventola in soli 2”x4” (5×10 cm) raffreddato per conduzione.

L’alimentatore Vox Power VCCS300 è una novità nell’ambito degli alimentatori ACDC per due specifiche peculiari: la silenziosità con cui eroga 300 watt di potenza continua perché privo di ventola in quanto raffreddabile solo per conduzione e perché è realizzato in un robusto e compatto package di soli 10 x 5 x 4 cm. Chiaramente anche se la peculiarità sta nella compattezza e nel raffreddamento per conduzione, è possibile raffreddarlo per convezione o con aria forzata a seconda dell’esigenza del progetto.

Il VCCS300 è la soluzione di alimentazione più avanzata per applicazioni in cui affidabilità e robustezza, alta efficienza, funzionamento silenzioso e classificazione di sicurezza medica BF sono fattori importanti, senza dimenticare che è accompagnato da una garanzia di 5 anni.

Inoltre, il VCCS300 può essere messo in parallelo fino a 3 unità per ottenere rispettivamente 600W e 900W di massima potenza erogabile occupando un’area di soli 100 cm2 o 150 cm2.

Ora è anche disponibile con una vasta scelta di tensioni di uscita: 12, 15, 24, 28, 36, 48 e 56 V CC e può essere trimmato e settato per qualsiasi altro valore specificato dal cliente nell’intervallo da 12 a 58 Vdc senza bisogno di ricorrere a costose approvazioni di sicurezza e customizzazioni con tempi lunghi di sviluppo.

Il Vox Power VCCS300 soddisfa i requisiti delle più recenti norme sulla sicurezza industriale e medicale (classificazione BF) ed è perfetto per l’uso in ventilatori e apparecchi da laboratorio oltre che in settori più tradizionali – medico, informatico e industriale. È adatto per apparecchiature di classe I o II ad altitudini fino a 5.000 metri e ha ricevuto varie approvazioni relative all’immunità e a standard militari statunitensi – MIL-STD 810G, MIL-STD 461F e MIL-STD 704F – per cui è perfetto per l’impiego in ambienti dalle vibrazioni elevate e altre condizioni difficili.

Il VCCS300 offre densità di potenza superiore a 23 W/in3 (1,4 W/cm³) con efficienza sino al 95% in un’architettura di potenza scalabile. Si possono realizzare soluzioni di alimentazione da 300 W, 600 W, 900 W e oltre utilizzando la funzione di current sharing presente su ogni modulo, che consente all’utente finale di aumentare o ridurre la potenza in base ai requisiti di alimentazione.

Per maggiori informazioni sulla Serie VCCS300 visitare il sito www.vox-power.com oppure iscriversi al canale YouTube di Vox Power per avere informazioni su nuovi prodotti oppure guardare l’interessante e ed il più recente video sull’alimentatore qui:

Informazioni su eMergy Tech Srl

eMergy Tech Srl è una azienda di consulenza tecnica per la parte di alimentazione: ACDC e DCDC converter, che mette a disposizione la propria esperienza tecnica e le capacità di progettazione e sviluppo delle proprie linee rappresentate, offrendo ai clienti la possibilità di valutare proposte per ACDC e DCDC converter sia standard che su loro specifica.

Per ulteriori informazioni contattare:

Ing. Alberto Bovatti

Tel: 339 3493415

E-mail: bovatti@emergytech.com

Informazioni su Vox Power

Vox Power è un produttore irlandese di alimentatori che offre una scelta di soluzioni uniche per alimentazione AC/DC ad alta densità per i settori medicale, industriale e tecnologico.

I suoi prodotti, che combinano vantaggi ineguagliati in termini di peso e dimensioni con caratteristiche e funzionalità esclusive, consentono ai clienti di creare soluzioni innovative, più compatte ed esteticamente valide. Vox Power si distingue per la sua gamma completa di soluzioni di alimentazione configurabili e senza ventola, completata da un servizio di assistenza tecnica all’avanguardia.

www.vox-power.com

Condividi l'articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Ultimi articoli

Scopri le categorie del blog: