Moduli DC/DC

eMergy Tech ha una ricca gamma di convertitori DC/DC che soddisfa qualsiasi applicazione e mercato, dal medicale al ferroviario, dall’industriale al telecom, dalla domotica alle energie alternative, ecc…

I moduli DC/DC commercializzati sono progettati e prodotti da tre Aziende Asiatiche: Glary Power Technology (Taiwanese), Mornsun (Cinese) e Powergood (Taiwanese) che sono al top del mercato degli alimentatori sia per tecnologia che per logistica, offrendo prezzi competitivi rispetto a prodotti della concorrenza di pari specifiche.

L’offerta in potenza è per moduli che vanno da un minimo di 0.25W ad un massimo di 2000W nelle versioni stand-alone quindi in un unico modulo. Tuttavia si va oltre 2000W utilizzando più moduli collegati tra loro in parallelo con la funzionalità del “current sharing”. Questa funzione che è implementata a bordo del modulo consente a ciascuno di essi, collegati in parallelo, di fornire la stessa potenza in uscita senza avere sbilanciamenti. La funzionalità del “current sharing” non serve solo per avere potenze elevate, ma anche per realizzare soluzioni di ridondanza per consentire un back up e/o il continuo funzionamento dell’apparecchiatura in caso di mal funzionamento e/o rottura.

I convertitori DC/DC offerti possono essere isolati o non isolati tra ingresso ed uscita ed i valori di isolamento vanno da un minimo di 1500Vdc ad un massimo di 6000Vdc rinforzato.

Per quanto riguarda la tensione di ingresso possiamo proporre differenti tipologie:

  • ingresso fisso nella tolleranza del +/-10% (3.3Vdc, 5Vdc, 9Vdc, 12Vdc, 15Vdc, 24Vdc, 48Vdc);
  • ingresso ampio 2:1 (4.5-9Vdc, 9-18Vdc, 18-36Vdc e 36-75Vdc) o 4:1 (9-36Vdc e 18-75Vdc);
  • ingresso ferroviario per soddisfare la normativa 50155 con ingresso nominale 24Vdc, 37.5Vdc, 48Vdc, 72Vdc, 96Vdc e 110Vdc.

L’uscita di tensione può essere singola o duale, regolata o non regolata.

A bordo dei moduli DC/DC sono implementati circuiti di protezione come per esempio quello al corto circuito in uscita, presente anche nei moduli a bassa potenza. Per i DC/DC con potenza a partire dai 6W sono presenti tutte le protezioni (Input Under Voltage Protection, Output Short Circuit Protection, Output Over Voltage & Over Current Protection e Over Temperature Protection).

L’impiego di questi moduli può essere sia per il montaggio da PCB oppure da pannello con i terminali a vite oppure da guida din con i terminali a vite.

Nel caso di moduli da PCB, le dimensioni e le piedinature, sono gli standard proposti sul mercato: SIP-4, SIP-7, SIP-8, 1”x1”, 2”x1”, DIP-24 ed inoltre c’è tutta la famiglia dei BRICK a partire dall’half brick (61x59mm) fino al 1/64 di brick (18x18mm).