Moduli AC/DC

I convertitori AC/DC che eMergy Tech commercializza sono progettati e prodotti da tre Aziende:
Mornsun (Cinese), EOS Power (di proprietà Tedesca con R&D, produzione e logistica in India) e VOX (Irlandese).

Gli AC/DC proposti possono essere impiegati sia in applicazioni industriali che medicali.
Tutti i prodotti sono certificati UL/CSA secondo lo standard industriale 60950 e medicale 60601 che è riferito alla terza edizione con livello di protezione 2 x MOPP tra primario e secondario ed utilizzabile in applicazioni BF.

Tutti i moduli hanno implementato a bordo opportuni circuiti di protezione per evitare rotture dovute a malfunzionamenti sia esterni che interni agli AC/DC (Input Under Voltage Protection, Output Short Circuit Protection, Output Over Voltage & Over Current Protection e Over Temperature Protection).

I convertitori AC/DC possono essere proposti in Classe I (con la connessione di terra) o in Classe II (senza connessione di terra e doppio isolamento).

L’offerta in potenza è per moduli che vanno da un minimo di 1W ad un massimo di 1200W nelle versioni stand-alone, quindi in un unico modulo o in soluzione configurata con più sotto moduli che in un unico AC/DC possono fornire diverse tensioni di uscita.

I convertitori AC/DC commercializzati hanno tutti ingresso universale 85-264VAC con alcune eccezioni per cui proponiamo delle soluzioni con un ingresso più ampio da 85VAC a 305VAC. Naturalmente i moduli AC/DC possono essere utilizzati anche con ingresso di tensione continua, rispettivamente, negli intervalli 120-370VDC e 100-430VDC.

Questi moduli possono avere dalla singola uscita di tensione sino a 4 tensioni differenti per i moduli stand alone, mentre per la soluzione configurabile sino a 8 sotto moduli permettono di configurare un modulo AC/DC con 8 tensioni di uscita.

L’impiego di questi moduli può essere:

  • per il montaggio da PCB;
  • da pannello con i terminali a vite e fissaggio a vite;
  • da guida din con i terminali a vite;
  • open frame con la possibilità di coperchio e gancio per guida din.

Nel caso di moduli open frame, le dimensioni sono gli standard proposti sul mercato: 2”x3”, 2”x4” e 3”x5”.