Chi siamo

Il tuo partner
nel power supply

2011 – 2021

eMergy Tech è un’azienda tecnico-commerciale che nasce nel 2011 grazie all’appassionata e profonda competenza tecnica del fondatore Alberto Bovatti.
Tutto ha avuto inizio in un modo che spesso accomuna molte altre realtà: dal garage di casa. Da allora eMergy Tech, attraverso una lunga esperienza tramandata durante il percorso da Alberto al proprio staff, è diventata un vero e proprio punto di riferimento per la clientela che è alla ricerca di soluzioni di alimentazione personalizzate e che siano in grado di soddisfare anche i più particolari requisiti.

La filosofia eMergy Tech è consulenza e proposta: alle richieste del cliente viene consigliata un’unica proposta per tipologia di alimentatore. Questo è possibile grazie alla disponibilità di un’ampia gamma di prodotti realizzati da una selezionata line card di produttori top rappresentati in Italia da eMergy Tech. Proporre prodotti di qualità e realizzare soluzioni affidabili, performanti e customizzate è, fin dal 2011, motivo di orgoglio poiché eMergy Tech ha la migliore quotidiana soddisfazione nel poter garantire al cliente la sicurezza della scelta giusta.

Soluzioni per ogni richiesta

Le linee di prodotti rappresentate consentono a eMergy Tech di avere un catalogo di soluzioni in grado di coprire qualsiasi richiesta in termini di: potenza, tipologia di alimentatore e settore.

I prodotti a disposizione sono al top dell’attuale proposta mondiale degli alimentatori sia tecnologicamente che logisticamente. Questo consente ad eMergy Tech di offrire soluzioni sempre più affidabili, nuove e tecnologicamente avanzate.

Medicale
Nel settore medicale le apparecchiature svolgono un ruolo fondamentale nella diagnostica di precisione e nel supporto vitale, per questo l’alimentazione deve rispondere a specifiche stringenti come, ad esempio, requisiti di protezione verso sovraccarichi, sicurezza per il paziente e continuità di funzionamento. L’alimentazione delle apparecchiature medicali deve garantire un bassissimo livello di consumo, alta efficienza e un elevato isolamento.
Industriale
I requisiti di alimentazione in ambito industriale sono ampi e variegati a seconda dell’applicazione che si sta realizzando. Settori come automazione e robotica necessitano di un livello di affidabilità proporzionale all’efficienza energetica e garantire un’altissima adattabilità pur con caratteristiche specifiche molto differenti.
Ferroviario
Nel settore ferroviario l’affidabilità e il comfort per i passeggeri si traducono in una quantità massiva di applicazioni. Che si tratti di alimentazione dei sistemi secondari, come applicazioni di automatismo delle porte di accesso o della segnalazione luminosa, le soluzioni devono rispondere a specifici requisiti.
Automotive
I veicoli elettrici (EV) e ibridi (HEV) necessitano di sistemi (di alimentazione?) sempre più integrati che abbiano livelli di efficienza energetica sempre più alti.
Questa è vero in particolar modo per gli EV, dove vi sono requisiti sempre più rigidi nell’ottenere sistemi secondari a bassissimo consumo e più chilometri per ricarica.
Fotovoltaico
Il settore fotovoltaico è caratterizzato da una continua innovazione e per poter sfruttare al meglio l’energia solare richiede sistemi di gestione dell’energia precisi ed efficienti. Nel campo dell’energy storage è necessario ottenere i più bassi consumi massimizzando il rendimento.
Telecomunicazioni e Broadcasting
Dimensioni compatte, alta efficienza e basse EMI, sono requisiti cruciali per il settore delle telecomunicazioni e del broadcasting. Con l’avvento del 5G sta crescendo ulteriormente la richiesta di energia che deve essere gestita in modo efficiente minimizzando al massimo le dispersioni.
Domotica
Smart building e domotica sono settori in forte espansione. Ogni singola applicazione, che riguardi l’abitazione o gli spazi comuni, deve garantire continuità nella trasmissione delle informazioni e nell’automatismo delle operazioni. Per il corretto funzionamento. caratteristiche come basse EMI e alta efficienza sono requisiti fondamentali.

il tuo partner
per sviluppare soluzioni efficienti, sicure ed affidabili

L’obiettivo di eMergy Tech è quello di essere un riferimento esperto e competente nella proposta e scelta degli alimentatori, ma allo stesso tempo un partner affidabile nella loro fornitura e gestione del post vendita.
Il tutto lavorando a stretto contatto con il cliente, tenendo sempre presente le attuali richieste del mercato di competitività dal punto di vista economico e di “time to market”, considerando anche, le nuove esigenze in termini di “risparmio energetico” che gli attuali standard richiedono.

Let’s Get Started

Ready To Make a Real Change? Let's Build this Thing Together!